L’invisibile
rende visibile.
La luce genera architettura. Uno spazio architettonico cambia completamente la propria forma in rapporto a come è illuminato. L’illuminotecnica è il sapiente posizionamento delle sorgenti più adeguate, in base alle caratteristiche spaziali e materiche degli ambienti, per realizzare contrasti e chiaroscuri d’effetto. Prima ancora che fornire apparecchi luminosi, noi progettiamo e sviluppiamo sistemi illuminanti per l’architettura, gli esterni e gli spazi urbani.
Il termine inglese “light” sintetizza due significati che si fondono tra loro: luce e leggerezza. La luce non si tocca, non si prende per mano, non si afferra, è impalpabile, si percepisce con la vista ma per il tatto non esiste, è più che “leggera”, è eterea. Quando la luce scompare, anche la materia scompare. Qualunque edificio, qualunque spazio architettonico, quando cala il buio svanisce e perde fisicità. Quando c’è luce tutto appare definito, i volumi prendono forma, vita e assumono significato.
Ecco perchè l’illuminotecnica diventa parte integrante del progetto di architettura, Penta Architectural in questa disciplina è garanzia di professionalità. Sappiamo operare con un agire essenziale e leggero lasciando il ruolo da protagonista alla luce, all’atmosfera e alle architetture.
L’illuminazione LED di Penta Architectural si adatta ad ogni superficie. Oggi possiamo illuminare spazi sempre più ampi, adattando la luce alle esigenze dei nostri clienti, il tutto con consumi sempre più ridotti. Con l’illuminazione a LED è possibile illuminare ogni tipo di ambiente, dall’home all’office, dall’industrial al retail fino agli esterni, adattando la luce a qualsiasi esigenza. Soluzioni illuminotecniche all’avanguardia si ottengono grazie alla flessibilità dei prodotti Penta Architectural che rispettano anche il ruolo che l’illuminazione ha nella vita di ogni giorno: luce migliore significa anche migliore qualità di vita e sicurezza.
La tecnologia LED ha rivoluzionato il mondo dell’illuminotecnica negli ultimi 10 anni ed è tuttora in continua evoluzione, superando le sorgenti tradizionali in quasi tutti i settori di applicazione in termini di efficienza luminosa, consumi, affidabilità e performance. Ogni collezione di strip LED, profili, controlli, alimentatori, faretti e lampade industriali Penta Architectural nasce da uno studio costante e attento.
Accurato lavoro di ricerca, analisi, progettazione e tecnologia avanzata unite alla passione e all’esperienza nel settore del lighting, consentono di raggiungere l’armonia tra luce e architettura.
+ Elevata efficienza luminosa.
+ Longevità: la durata di vita utile dei LED è generalmente molto superiore (50.000h) a quella delle normali lampadine.
+ Risparmio energetico: consumano poco.
+ Vantaggi per l’ambiente: sono costruiti con materiali non tossici e sono riciclabili.
+ Sicurezza Fotobiologica.
+ Colore: spettro completo dei colori, colori vivaci e saturi.
+ Durabilità: non richiedono manutenzione e sono in grado di resistere ad urti, vibrazioni e temperature estreme.